Questo sito contribuisce alla audience di

Lug 01 2013

Vino negli Stati Uniti?

Pubblicato alle 10:50 in Varie

Vino negli USA_web

Grazie al servizio di Mail Boxes Etc. (MBE), sarà più semplice per i turisti americani in visita in Italia spedire bottiglie di vino negli Stati Uniti. Un’opportunità in più anche per chi ha parenti e amici dall’altra parte del mondo, ai quali fare un regalo con tutta la qualità del Made in Italy. 

6 giugno 2016 – A tutti è capitato di dover rinunciare, durante una vacanza, a portare a casa con sé un ricordo desiderato, magari prezioso, fragile o ingombrante per motivi di spazio e sicurezza.

In Italia uno dei prodotti più amati ed apprezzati è sicuramente il vino ma il trasporto di bottiglie è delicato e a volte complesso. Da oggi però le bottiglie di vino, anche le più pregiate, potranno essere spedite dall’Italia verso gli Stati Uniti d’America, senza più l’incombenza di dover compilare pratiche, attendere lunghi periodi o preoccuparsi che arrivino a destinazione integre.

Mail Boxes Etc. (MBE), rete di centri servizi specializzati nei servizi di micrologistica e spedizione, mette a disposizione un collaudato servizio di spedizione che permette di recapitare bottiglie di vino per uso personale negli USA in semplicità e sicurezza, un notevole vantaggio sia per i turisti americani che tanto amano il Made in Italy, sia per gli hotel e gli esercizi commerciali che li ospitano. Anche i numeri confermano il sempre maggiore interesse degli americani per il vino italiano: nel 2015 l’importazione di bottiglie negli Stati Uniti ha raggiunto quota 2,5 milioni di ettolitri per un valore di 1,4 miliardi di dollari (dati Unione Italiana Vini).

La spedizione avviene in modo sicuro, semplice e veloce: occorre solo mettersi in contatto con un Centro MBE abilitato (presto l’intera rete italiana di oltre 500 Centri lo sarà) che si occuperà del ritiro delle bottiglie direttamente all’indirizzo indicato, dell’imballaggio con cantinette specialistiche e certificate, di tutte le pratiche necessarie, come ad esempio la notifica puntuale dell’importazione alla Food and Drug Administration americana, e su richiesta della gestione completa delle tasse e dei dazi doganali.

È possibile richiedere informazioni sul servizio all’indirizzo web: www.mbe.it/vino-usa .

Note per la redazione: 

Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di punti vendita nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati. 

Mail Boxes Etc. conta oggi, in circa 30 paesi, oltre 1.600 Centri Affiliati che nel 2015 hanno sviluppato un fatturato aggregato pari a circa 410 milioni di euro (+8% sul 2014 a parità di cambi). In Italia la Rete Mail Boxes Etc. nel 2015 ha generato un fatturato aggregato pari a circa 159 milioni di euro (+8% sul 2014).

Fondata a San Diego in California nel 1980, Mail Boxes Etc. è stata introdotta in Italia nel 1993 da Graziano Fiorelli che ha acquisito dal gruppo americano MBE la licenza esclusiva del marchio per l’Italia. Dal 1993 ad oggi la Rete italiana è arrivata a 532 Centri Affiliati (dati al 1/1/2016). Tra il 2000 e il 2003 MBE Italia ha acquisito la licenza esclusiva del marchio Mail Boxes Etc. anche per Spagna, Germania e Austria.

Nel maggio 2009 l’italiana MBE Worldwide – società interamente posseduta dalla famiglia Fiorelli – ha acquisito dalla statunitense MBE Inc., a sua volta posseduta da UPS Inc., tutte le attività Mail Boxes Etc. a livello mondiale, diventando quindi titolare del marchio, del business format e di tutti i contratti di Master Franchising allora esistenti a livello mondiale (con eccezione di Stati Uniti e Canada rimasti in capo a MBE Inc.).

I servizi offerti dai Centri MBE oggi sono: Supporto Spedizioni & Logistica – Imballaggio – Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza – Prodotti per l’ufficio – Stampa digitale – Etc.

I siti del Gruppo MBE: 

www.mbeglobal.comwww.mbe.itwww.mbe.eswww.mbe.dewww.mbe.atwww.mbefrance.frwww.mbe-franchising.itwww.mbe-franquicia.eswww.mbe-franchising.de

 

 

Per informazioni: Mail Boxes Etc.

Alda Rebosio, Marketing Director

Viale Lunigiana, 35/37 – 20125 Milano Tel. +39 02 67 625 1 – Fax: +39 02 67 625 625

mbeitaly@mbe.it



Vino negli Stati Uniti? - Commenti disabilitati su Vino negli Stati Uniti?